[ninux-Firenze] Super nodo baldarn

leonardo mail at leonardo.ma
Tue Oct 23 18:56:55 CEST 2012

On 23/10/2012 17:56, Alessio Caiazza wrote:
> [...]
> Nella foto 2 metterei una scatola piccola (la più piccola che trovi,
> ma sempre liscia) solo per sdoppiare i cavi mentre la scatola stagna
> Liscia IP 55 (300 * 220 * 120) la metterei in basso, in terrazza, in
> modo da poter eseguire manutenzione senza salire sul tetto.
>
> La mia idea era di collegare con il corrugato da 16 le 2 scatole e poi
> da quella piccina uscire con N corrugati da 10, ognuno che va ad un
> apparato differente.
>
> Quindi se fai come suggerisco considera che devi arrivare col
> tripolare solo fino alla scatola grande che metteresti in un posto più

non ho mica capito, a che serve la scatola piccola? arrivi con la 220
sul terrazzo, da li fai partire i cavi ethernet che ti servono
coprendoli col "corrugato" (quante parole nuove si imparano in questo
progetto :-) ) e arrivi fino alle antenne. tanto se i cavi ci stanno nel
primo corrugato da 16 tra le due scatole ci stanno anche nel pezzo
successivo.

La scatolotta, oltre che in un posto più accessibile la metterei sotto
alla tettoia visto che la portate in terrazzo (è banale, ma magari li
per li uno non ci pensa).

   ●  Stop (tasselli) + viti diametro 6mm per fissare scatola e Gilet

Questo serve a non far venire via gli stop dal muro ?

Se è questo lo scopo mi pare che ne puoi fare a meno gli stop servono
solo per far stare fermi i tubi, non ci devi attaccare niente di pesante
(tipo una libreria)

Carlo suggeriva il talco... give it a try!

ne ho una a casa, non so se sono 30m

Mi raccomando, documentate tutto!

Ciao,
Leonardo.