[ninux-Firenze] abbiamo un link sulla mappa!

leonardo mail at leonardo.ma
Fri Jan 11 16:25:57 CET 2013

On 11/01/2013 15:49, Alessio Caiazza wrote:
> Purtroppo leandro non credo sia riuscito a riconfigurare l'apparato dopo
> "i test" quindi non c'è al momento questo link.

ma configurazione a parte, ha mai funzionato? era bidirezionale?

> A tale proposito in lista wireless un tizio parlava di spostare il
> routing a valle e quindi togliere tutta la logia di routing dalle antenne.
> Purtroppo non ha spiegato come relaizzarlo, ma per i supernodi o per chi
> ha comunque un serverillo always-on potrebbe essere un'ottima alternativa.

Eh. io ci vorrei provare. Ho una bridge in terrazza, tra poco avrò un
d-link nell'altra terrazza.
Insieme a Lorenzo abbiamo preso un modem adsl wifi riflashabile con
openwrt (supporta anche il modem) su cui voglio mettere le mani, e
capire se posso fare una cosa del genere

		Lan

 Nanobridge----Modem----APterrazzo

ove le due ali funzionano in bridge, il Modem ha openwrt, c'e' un
traffic shaper sopra e ci gira OLSR per tutti. Se il modem, come pare,
fa cacare può diventare:

		Lan

 NanoBridge-----AP-----APTerrazzo

		Modem

prendendo come AP quel d-link sbombone di cui si è parlato in lista
wireless. cosi' sono più tranquillo sull'hardware (che regga) e ci
attacco pure un usb per avere più spazio.

Non è la cosa più economica, ma cosi' ho solo un apparato da configurare.