[ninux-Firenze] Mio resoconto dell'incontro con l'ARCI del 13 maggio 2013

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Thu May 16 15:29:46 CEST 2013

Ciao a tutti,

eccovi la versione emendata del resoconto:

     questo è il resoconto della riunione fatta lunedì 13 maggio 2013
     nella sede dell'ARCI regionale, in piazza de' Ciompi.

     Erano presenti dell'ARCI Marzia Frediani (in copia), Iacopo
     Forconi e Antonio Cannata.

     Di ninux Firenze eravamo presenti Leonardo, Alessio, Lorenzo ed
     io.

     C'è stata prima una presentazione del nostro progetto da parte di
     Leonardo.

     Poi una presentazione di Iacopo sulle modalità di adesione
     all'ARCI come circolo e sulle modalità di creazione di
     un'associazione.

     Abbiamo poi cercato di capire come venirci incontro spiegando più
     approfonditamente la nostra attività e come questa potrebbe
     inserirsi nella struttura dell'ARCI considerando che la nostra
     prima necessità a breve termine è quella di avere uno spazio
     fisso in un circolo dove tenere le nostre attività, ma che ci
     interessa in prospettiva anche avere contatti con realtà sociali
     ed associative diverse dalla nostra in modo da poter ricevere
     stimoli ed integrarci con altre esperienze.

     Per questo abbiamo indicato la nostra preferenza per un circolo
     all'interno della città di Firenze dove eventualmente potremmo
     anche installare un nostro impianto sperando poi che l'idea
     piaccia e che possa diffondersi anche ad altri circoli.

     Al momento, visto il limitato numero di pesone abbiamo
     considerato prematura l'idea di formare un'associazione, in
     futuro ne riparleremo.

     Siamo rimasti che aspettiamo una segnalazione da parte dell'ARCI
     sia su un luogo dove poterci trovare sia su eventuali altre forme
     di collaborazione tra le quali anche quella di avere accesso a
     tetti dei circoli interessati.

     È stata anche prospettata l'idea di partecipare ad una
     trasmissione radiofonica su NovaRadio sui temi a noi più affini
     come open source, rete, condivisione dei saperi.

Diciamo che entro domani pomeriggio lo pubblico sul sito.

--
Ciao
leandro