[ninux-Firenze] Argingrosso - Lippi (Era: Re: domenica lippi)

Gabriel gabriel at autistici.org
Fri Nov 29 11:03:38 CET 2013

On 29/11/2013 09:30, Leandro Noferini wrote:

> Però ricordiamoci che quando abbiamo parlato di domenica _mattina_ ci
> hanno guardato come alieni e quindi è piuttosto improbabile che si
> riesca ad avere qualcuno all'Emerson prima del pomeriggio e quindi a
> fare qualcosa.
anche non sono molto sicuro di volermi svegliare alle 8 anche di domenica.
in ogni caso a accendere una m2 preconfigurata e vedere se si accendono
le lucine non ci vuole 2 ore.

> Personalmente ho grossi dubbi che si riesca a fare prove per 7 link.
con gli apparati già configurati, basta solo mezzora sul tetto, si
tratta di girare un antenna e vedere se si associa o meno alle altre, e
a quanti dbm arriva il segnale.

> Di conseguenza mi concentrerei sulle prove Lippi - mIsacco - Bellanzer2
> sia perché questi sono i piani, sia perché Salvatore non può altri
> giorni che domenica.
proprio perchè Salvatore non può altri giorni è importante verificare la
fattibilità dei link tra lui l'Emerson e il Fablab.

> Prima andiamo al Lippi!
non capisco a far cosa? non siete a MastroIsacco? andare tutti in un
posto dove serve l'imbragatura per andare sul tetto mi sembra solo una
perdita di tempo.

Facciamo delle squadre, troviamo un modo pratico di comunicare e ognuno
si occupi di trovare e configurare il proprio apparato. Domenica ci
diamo un appuntamento direttamente ai nodi da testare e abbiamo tutto il
tempo per fare le prove.

Se poi nessuno vuole andare al Fablab, mi farò 2 nodi da solo andando
prima li e poi all'Emerson.

Gabriel