[ninux-Firenze] riunione lunedi

Igor Falcomata' koba at cioccolatai.it
Mon Apr 27 16:22:53 CEST 2015

On Sun, Apr 26, 2015 at 11:25:23PM +0200, Leonardo wrote:

> ci ho parlato:
>  1) nella sala dei server possiamo fare come vogliamo, e' gestita da ARCI
>  2) nell'androne al piano terra no, perche' e' in comune tra tutti,
> quindi deve chiedere agli altri se possiamo mettere un AP al muro.
>
> Domani possiamo sistemare la sala server e portare giu' un cavo nella
> canalina esistente, senza attaccare niente di definitivo al piano terra,
> quando andiamo via, li dobbiamo smontare.

Mi sfugge una cosa.. il problema e' portare un AP ninux al bar?

Visto che al momento il bar e' "chiuso" si potrebbe tranquillamente
"rimuovere" l'AP di FirenzeWifi[*] e mettere il nostro al suo posto,
usando il (unico) cavo che collega l'armadio nella sala networking con
la porta di rete dove e' attaccato firenze wifi, posto che in qualche
maniera lasciate connettivita' alla stazione "pubblica" di consultazione
che c'e' al bar.

[*]: e spostare il firenzewifi al piano di sopra, dove sarebbe
indubbiamente piu' utile, al momento.

PS: sto solo pensando ad alta voce, va verificata questa cosa con
l'ARCI, ma se vi torna, posso parlargliene io.

PS2: in ogni caso non stasera, al massimo lunedi' prossimo

ciao,
I.