[ninux-Firenze] Riunione MNI

Salvatore salvatoremoretti at tiscali.it
Wed Aug 3 19:42:48 CEST 2016

Ciao a tutti,

  due parole sulle riunioni con MNI di ieri e ri  ieri l'altro.

  1 Agosto:

Presenti io ed emanuele.

Abbiamo contribuito come "attori" a girare il video promozionale

delle centraline.

Due parole su ninux cosa facciamo  e come collaboriamo.Vediamo cosa esce
fuori.

Non avevamo con noi il nodo nomade e quindi non si è potuto riprendere.

2 Agosto: Riunione tecnica

Presenti Emananuele Rocco ed io

Mi sembra siano ancora in alto mare per la realizzazione delle centraline.

C'è incertezza su cosa minurare e con cosa. Piano piano arriveranno a
definire tutto.
  Non si è parlato di come far comnunicare queste centraline e di come
inserirle nella rete ninux.

Le prime centraline dovrebbero essere posizionate in zona piana di sesto
intorno al polo scientifico.

Firenze:lippi  potrebbe essere il nodo accessibile a vista
dell'eventuale nodo da installare al polo scientifico da colegarsi ad
alcune (2 o 3) centraline

Si è ipotizzato un sopralluogo con Niccolò nella prima settimana di
settebre  nelle zone più probabili per sceglierne almeno due.

Prima del sopralluogo dobbiamo comunque installare una antenna
aggiuntiva (io penserei a una M2 : collegamento stabile e meno sensibile
agli ostacoli) sul nodo Firenze:lippi

poi con il nodo nomade magari accessoriato di un UPS e un palo bello
lungo  andiamo a verificare come ci si collega.

Questo mi sembra tutto: Emanuele e Rocco avete da aggiungere altro ?

Dimenticavo: Niccolò ci ha invitato a parlare alla manifestazione del 4
settembre quando MNI faranno la chiusura del crowfunding.

                     Abbiamo risposto che qualcosa ci inventiamo.

  Buone Vacanze

salvatore

--

*Salvatore*