[ninux-Firenze] [Progetto Centraline] Antenna ninux al polo e altro punto

Martina Petralli martina.petralli at unifi.it
Mon Dec 5 16:57:07 CET 2016

Ciao a tutti,
purtroppo brutte notizie:

al momento non è possibile installare nessuna antenna ninux, né al polo
né in via caproni.

io di queste cose non me ne intendo, ma a quanto ho capito il problema
principale legato all'installazione delle antenne riguarda la rete: la
rete a cui è collegato il polo (e così anche via caproni) è la GARR, che
non può supportare altre reti internet di terze parti.

Cosa diversa sarebbe se ci fosse un accordo GARR-Ninux. Per questo
domando: c'è? se c'è, forse possiamo andare avanti, altrimenti no.

Martina

---
Martina Petralli PhD

Centro di Bioclimatologia (CIBIC) - Dipartimento di Scienze delle
Produzioni Agro-alimentari e dell'Ambiente (DISPAA) - Università  degli
Studi di Firenze

Centre of Bioclimatology - Department of Agrifood Production and
Environmental Sciences - University of Florence

Piazzale delle Cascine,18
50144 - Firenze, Italia

Tel. +39 055 2755702, +39 055 5226041
Fax: +39 055 332472