[ninux-Firenze] [Progetto Centraline] Iniziativa al Polo di Sesto

Leonardo Maccari mail at leonardo.ma
Fri Dec 9 13:18:45 CET 2016

On Fri, 2016-12-09 at 11:47 +0100, Martina Petralli wrote:
> no ragazzi,
> io al cnr non ho chiesto di installare una centralina del progetto che
> aria tira. Non se ne è mai parlato. ho chiesto quale fosse l'iter per
> mettere una antenna della ninux.
>
> Le centraline di che aria tira verranno installate in giardini o
> terrazzi di case private. Almeno questo è quello che so io.

Grazie Martina,

Non mi sembra un grande problema, possiamo fare un'iniziativa dove
spieghiamo cosa si vuole fare e perche', e quale ruolo hanno i
vari progetti e le varie tecnologie, indipendentemente da
dove questi nodi vengono messi. Nella domanda diciamo che
da questa iniziativa si vuole iniziare un percorso che porta
all'installazione di uno o piu' nodi nel polo di Sesto, cosi'
giustifichiamo l'acquisto di un po' di hardware. Poi una volta
fatta e' anche piu' facile andare dai tecnici ICT che gestiscono
la vostra rete (ed i vostri tetti) e vedere quale e' il modo migliore
di procedere. Anzi, li possiamo invitare all'iniziativa cosi'
si fanno un'idea piu' precisa.

Che ne pensate?