[IuliiNet] Link Enemonzo-Tolmezzo 802.11ac

Filippo Madaro filippo.madaro at gmail.com
Fri Nov 20 11:59:35 CET 2015

Rispondo riga per riga ...

Il 20/11/2015 10:23, Luca Postregna ha scritto:
> non ci posso credere!!! anzi, finchè non vedo le linette verdi sul
> mapserver non ci credo. LOL
Al momento non è possibile leggi sotto ...
> con cosa fai routing?
Mikrotik MME è B.A.T.M.A.N. rivisto dai Lituani veramente semplice da
implementare poi sulla macchina Debian che farà il routing a terra
implemento uno scambio dei routing con OLSR o OSPF da provare

> se proprio dobbiamo fare un tunnel propongo tinc-vpn, si integra benissimo
> con openwrt ed è molto semplice da configurare
Semplice anche con Debian ma il gestore al quale sono collegato ora
3G-HSPA+ blocca qualsiasi VPN utilizza un IP Pubblico unico per tutti i
client connessi alla sua rete e blocca qualsiasi connessione in ingresso
... in futuro se disporremo di ADSL o LTE possiamo provare

Con vde2 "dovrebbe" essere più semplice in quanto utilizza una singola
porta UDP sia il client che il server per connettere gli Switch ma nel
mio "caso attuale" potrebbe anche non funzionare ...