[Ninux-Lombardia] nuovo nodo m91

Paolo Meraviglia aixammimation a gmail.com
Mer 18 Nov 2015 02:46:00 CET

Ragazzi, domanda: visto che ormai vivo al politecnico di Milano per
motivi di studio (sigh...), al POuL qualcuno ne sa qualcosa del
progetto ninux? perchè magari potrei iniziare ad affrontare con loro
qualche questione per capire un po' di cosette e di dubbi...

Vi anticipo prima di tutto una domandina che mi gira in testa da un
po': ma per qual motivo vedo ovunque direttive ma non noto antenne
settoriali? Per quanto riguarda la zona legnano, alla fine i nodi sono
al max a distanza 5 km:

http://snag.gy/73896.jpg

in questo modo con una settoriale 60, 90 o 120 gradi a testa in
relazione a quelli che sono / saranno i nodi più vicini potremmo
coprire tutti 3 nodi ciascuno senza particolari problemi  e, credo,
con una maggiore semplicità per il puntamento... non trovate?

La mia considerazione è fatta sulla base dei nodi possibili limitrofi
attuali... Dato che poi i più vicini attualmente al "triangolo"
sarebbero magnago, samarate, cassano m.go, cairate1,
saronno(carcarlo), vanzago(simoale), se non si aggiungesse nessuno
comunque una nuova antenna andrebbe valutata...