[ninux-dev] [Ninuxoo] Output mdns

Alessandro Gubitosi gubi.ale at gotanotherway.com
Tue Dec 3 00:59:27 CET 2013

Il 02/12/2013 23:51, Clauz ha scritto:
> IMHO se vogliamo cifrare e anonimizzare non ha senso usare samba. Allo
> stesso tempo se abbandoniamo samba perdiamo in usabilita' e semplicita'.
> E bisogna anche capire, se vogliamo anonimizzare e decentralizzare,
> quali sarebbero i vantaggi rispetto alle soluzioni gia' esistenti
> (retroshare in primis).
Te li elenco:
1. Scheda del film/del brano/del libro con tanto di pulsantone "Scarica"
2. Anonimato quindi sogni d'oro e tranquilli
3. Velocità di scaricamento quasi raddoppiata (http è + veloce)
4. Possibilità di iscriversi al ninuxoo locale, fare il login e mettere
un voto, un commento, una recensione, un mark "già visto/sentito"
5. Funzionalità "estrapola un film a caso tra questi generi e che non ho
già visto/letto/sentito"
6. Juke box/radio locale e personalizzata
7. Possibilità di aggiungere plugin, servizi e funzionalità senza fine
8. Possibilità per tutti di crearsi un sito locale, gestendo il menu e
le pagine
9. Possibilità di farsi un backup delle config dei propri device e
poterle condividere
10. Possibilità di avere uno storico dei dati meteo (questa è una cosa
che interessa più di tutti l'hw team)

e più di tutti:
11. Un servizio che appartiene a Ninux ed è interno a Ninux, che offre
la possibilità di poter dire concretamente: "Ninux è un'altra internet
con altri tipi di servizi e dove si scarica pure più velocemente"

Per quanto mi riguarda Retroshare mi sono ricreduto col tempo: è poco
frequentato, complicato da usare, pretende internet e lavora su desktop.
I miei amici non-nerd non hanno proprio idea di come si usa.
Ninuxoo deve essere virale e alla portata di tutti: più gente lo usa più
ci sono files e decentralizzazione.
Samba è facile finché usi la "cartella" da utente passivo, ma è
altrettanto pesante quanto pericoloso.
Quando va configurato poi non è più facile come prima e spesso non
risponde bene perché è tecnologia Microsoft (e questo dice tutto).
Davvero, ho visto cose da mettersi le mani nei capelli e sinceramente
non sto per niente tranquillo quando so che chiunque può intrusare...
...È TECNOLOGIIIA MICROSOOOFT... @_@

ahahahah
Ciao

Gubi