[ninux-dev] Fwd: [Nodeshot] Documentation (work in progress)

nemesis nemesis at ninux.org
Thu Nov 28 10:49:36 CET 2013

 On Wed, 27 Nov 2013 22:33:15 +0100, Giuseppe De Marco
 <demarcog83 at gmail.com> wrote:
> Complimenti fede, ottimo lavoro ho appena installato tutto :)
>
> giusto questa eccezione in /admin:
> "You're using the Django "sites framework" without having set the
> SITE_ID setting. Create a site in your database and set the SITE_ID
> setting to fix this error."
>
> che basta aggiungere in readthedocs di decommentare #SITE_ID in
> settings.py.

 Grazie, correggo direttamente decommentando SITE_ID in
 settings.example.py

 Il problema è che il site framework è stato deprecato (meglio così),  e
 c'è un componente (emailconfirmation) che dipende da lui, quindi dovrò
 aggiornare (o alle brutte modificare) quel componente.

 https://github.com/nemesisdesign/nodeshot

> per il git ho clonato direttamente refactoring.

 Attenzione, c'è un dettaglio che non vi avevo detto, proprio ieri ho
 cancellato tutti i miei branch personali (quelli hostati sul mio account
 nemesisdesign) di nodeshot, rimpiazzando il master con refactoring,
 quindi da ora in poi potete vedere master
 (https://github.com/nemesisdesign/nodeshot)

> Poi, non voglio scocciarti ma preferisco la UI classica dell'admin
> perchè il verde riposa la vista, questo blue tungsteno mi uccide :)

 Se disattivi django-grappelli la ui dell'admin dovrebbe ritornare
 quella classica :D

 devi levare da settings.INSTALLED_APPS

 queste due:

 'grappelli.dashboard',
 'grappelli',

 Comunque se le cose andranno bene, una volta rilasciata la prima
 versione, lavorerò anche sul migliorare la grafica e le funzionalità
 dell'admin, pensavo appunto proprio di contribuire a django grappelli,
 m'hanno già mergiato una pull request qualche mese fa e penso che se
 faccio dei buoni miglioramenti me li mergiano, a mio avviso è molto
 funzionale!

> se poi tu volessi passare a OpenLayers... :)

 Se vedi nell'admin di django (prova ad aggiungere un nodo) c'è
 openlayers. Per il frontend la decisione è leaflet vs openlayers, mi sto
 documentando al riguardo per fare la scelta giusta..

 Grazie per il feedback, è molto apprezzato!

 Federico