[ninux-not-wireless] Portable Wiki

clauz at ninux.org clauz at ninux.org
Wed Apr 28 13:26:40 CEST 2010

On 04/28/2010 12:36 PM, LuX wrote:
> Aloha,
> vi è mai capitato di voler creare un ipertesto
> cercando di rimanere concentrati sui contenuti (piuttosto che sul codice)?
>
> A me si, una volta di troppo.
>
> I wordprocessor sono "scomodi" per uno scopo squisitamente ipertestuale.
>
> Gli strumenti "wiki" sono fichi, ma necessitano di essere sempre on-line per lavorarci
> o, quantomeno, di tirarsi dietro un webserver.
>
> Ieri sera ho raggiunto il giusto livello di "cottura"
> e in preda a un raptus di FEDE COMPULSIVA..
> ho cominciato a cercare "qualcosa" su internet che prendesse capra e cavoli.

> [...]

Anche io mi ero cimentato con roba del genere. Dopo aver provato tomboy
ed altre cosette, avevo provato ad usare un'istanza di moinmoin (la
criptonite di Claudyus) in locale:
http://moinmo.in/MoinMoinAsPim

Poi ho detto: vabbe' ma perche' in locale, mettiamolo online cosi' ho
accesso alle informazioni ovunque sono. E poi ho detto: mah, visto che
sta online potrei usare il wiki anche come blog. E poi, alla fine, non
l'ho usato per niente, causa paranoie sull'inserire informazioni
personali in una roba bucabile :)

Clauz