[ninux-not-wireless] [Ninux-Wireless] Cisco nel Networking

Stefano Pilla pillastefano at gmail.com
Mon Apr 23 12:03:35 CEST 2012

Il 4/23/12 3:25 AM, Michele Favara Pedarsi ha scritto:
> Bla bla bla bla...
>
> Quanto al primo video (Kenya) ti rispondo col mio:
>
> https://www.youtube.com/watch?v=M_7xFMuKi54
>
> se poi facessi un salto in Africa scopriresti che "esportare la
> civiltà" e' stato un enorme fallimento perchè si, e' aumentata
> l'efficienza di sfruttamento delle risorse, ma sono per piu' rimaste
> concentrate su un numero esiguo di persone. Pertanto le grandi
> capitali costiere africane oggi sono città moderne e splendide, ma ...
> hai idea di quanta melma ci sia attorno?
E questo cosa ha a che vedere con i video che ti ho fatto vedere io?!?! :-O
Qual'è il messaggio che vorresti inviare facendo vedere un video di
pochi secondi di due persone che in realtà non dicono nulla (tanto meno
riguardo alla formazione)?!?

A Michè qui stiamo parlando della più grande scuola di formazione del
mondo!!  Oltre 1 Milione di studenti che hanno aderito al programma in
165 paesi!!!!
Forse ancora non hai realizzato....ma non mi meraviglio...hai troppi
pregiudizi... e se ancora poco informato a riguardo...!

> [...]
> banner", mi sono iscritto ad un corso di "IT Networking" per il quale
> ho scoperto troppo tardi essere finanziato da Cisco nonostante questa
> non comparisse da nessuna parte). Ma le bugie hanno le gambe corte...
> puoi chiedere infinite volte quale sia l'apparato preposto a fare da
> proxy e infinite volte la risposta giusta e' "qualunque cosa abbia
> sufficiente potenza di calcolo e memoria"; indipendentemente dal nome
> che cisco da' al suo prodotto, in quale layer di rete posiziona il
> proxy, e a quale modello di layerizzazione impieghi (4-7-10 layer).
Mi dispiace Michele ma hai sparato un'altra caxxata....
*Cisco non finanzia assolutamente le scuole*...semmai sono le scuole
(tra l'altro alcune che appartengono ad un'altro programma di formazione
diverso chiamato *Cisco Learning Partner*) devono pagare una fee a Cisco
per ogni corso erogato....Ma è completamente diverso dal Cisco
Networking Academy Program e li al contrario devi essere un'azienda
partner e non un'associazione no profit!!!!

Le Cisco Academy per essere tali devono rispettare determinati requisiti
tra cui:

1) Essere associazioni no-profit
2) Avere dei laboratori (che Cisco non ti da ma devi trovarteli da
solo....e per la mia Academy sono io stesso che la finanzio con la mia
azienda!!!)
3) Avere degli "sfigati" interni (che devono anche loro aver fatto un
percorso di formazione a parte oltre ad avere le certificazioni)
4) Erogare un minimo numero di corsi all'anno
5) Erogare i corsi di minimo di 70 ore
6) Adedire alle condizioni imposte da Cisco (giustamente!)

quindi detto questo.... La scuola dove sei andato tu non è una Cisco
Academy...non esiste infatti il corso "IT Networking" di Cisco!!!!
Il diplomino che hai non ha niente a che vedere con Cisco....quindi de
che stamo a parlà?!?!? tutta fuffa!!!
*Non mi sembra corretto dire che Cisco fa i corsi di merda con gli
sfigati .....e poi viene fuori che non hai mai seguito un corso Cisco
serio...su dai...!!!!*
E' come quelli che dicono...l'università italiana fa schifo ma non ci
sono mai andati....!!! Si parla troppo per sentito dire....

Ancora.....Il fatto che lo speaker sia indiano cosa centra con il
discorso che stavamo facendo ?!?! Il video te l'ho inviato per
dimostrarti che Cisco non è come tu la vedi e che una piccola parte del
suo fatturato la dedica anche a queste cose....! Se il file non è troppo
grande (< 1MB) invia pure... sono curioso di vedere il tuo
diplomino...poi te ne invio uno Ufficiale Cisco!!!  Visto che è il corso
era finanziato da Cisco, immagino fosse anche riconosciuto dalla stessa.
A questo proposito dovresti avere un numero identificativo del
corso....! Mi sa però che ti hanno preso in giro....se così fosse non ti
sei informato bene sul percorso di formazione ufficiale...!!!

Comunque Michè anche qui...sei andato fuori tema....rispondi alle
domande che ti ho fatto...se riesci senza e-mail kilometriche!
Come mai non dici niente sul carcere di Bollate e lo ignori come se
nulla fosse? Forse perchè è una Success Story di Cisco e quindi ci deve
essere per forza guadagno e/o qualcosa che non va?!?!

Mi sembra un po troppo ristretta e con i paraocchi questa visione ....!!

> Tu invece, che parli di prove, che prove hai a supporto? E non
> rispondermi con qualche acronimo tipo VLSM, CIDR, BGP, etc. Se vuoi ti
> presento chi ne ha scritte le specifiche. E non era sul libro paga
> Cisco.
Sono io ti ho chiesto le prove del contrario di quello che ti ho
dimostrato....! ora me le chiedi tu? Di cosa ?!?!?
Se sei esplicito cercherò di dimostrarti il dimostrabile! ;-)

Inoltre non mi hai risposto alle domande sul tuo progetto
nation-wide..... sono davvero curioso...! :-)

Il Link tra università private e "board delle varie associazioni" qual'è?

Mi indichi anche la fonte di questa tua citazione:

"Huawei poi va oltre Cisco, perchè oltre ad essere un brand imposto
dalla Camera del Commercio Cinese *(come Cisco da quella americana a
tutta l'area NATO)...*" ???

Grazie.
Buon lavoro..

--
Stefano Pilla

pub 2048R/7A14FB6C 2009-10-05 [expires: 2014-10-04]
    Key fingerprint:
    6EB6 E497 B431 C251 A75C
    49D9 0B7B 2E86 7A14 FB6C
Phone: +39 345 78 98 246
Cisco CCNA/CCDA/CCNP: CSCO11667427
Cisco Certified Academy Instructor (CCAI)
Web: http://www.stefanopilla.it | http://www.clorofillaroma.it
E-mail: me[at]stefanopilla.it | stefano.pilla at clorofillaroma.it