[ninux-not-wireless] [Ninux-Wireless] Cisco nel Networking

Michele Favara Pedarsi mfp at meganetwork.org
Tue Apr 24 20:32:24 CEST 2012

Il 24 aprile 2012 18:07, Stefano Pilla <pillastefano at gmail.com> ha scritto:
> Il 4/23/12 8:01 PM, Michele Favara Pedarsi ha scritto:
>
> [....megacut....]
>
> Se partecipassi allo Human Network mi vergognerei, piu' che farne un vanto.
>
> Chiacchiere, chiacchiere ancora una volta senza nulla di concreto....
>
> Mi dispiace Michele ma hai fatto un'altra figuraccia....
>
> In quei paesi Il Cisco Networking Academy è gratuito e alcune volte
> finanziato direttamente dallo governo....sono gli "sfigati" e le "mezze
> seghe"

E cosa cambia?

Indipendentemente da chi finanzia, le illusioni sono create e
rimangono li'. Vuoi parlare con una Ing. meccanica che - FORTUNATA -
sta facendo la segretaria in una scuola cattolica nella borgata più
povera di S. Domingo perchè su quella cazzo di isola larga uno sputo,
sovrabitata da 20 milioni di disperati che non hanno nemmeno diritto
al passaporto, ci fanno cazzi con gli ingegneri meccanici?
O con la sua omologa scienziata delle comunicazioni che fa ... la
mignotta dopo che suo marito musulmano - con la scusa della religione
- l'ha mollata con due figli a carico?
O con un contadino dell'Issan che prima faceva oppio pe' du' soldi e
ora fa gomma e olio sempre pe' du' soldi e così quando gli capita una
sfiga da ospedale manda la figlia a battere per pagarsi le cure?
Ti voglio riprendere mentre spieghi loro che le mie (non le tue) sono
chiacchiere (e tranquillo, gli uomini te li tengo in qualche modo a
bada io, altrimenti il video si conclude con loro che ti menano; o ti
fanno scomparire dopo... dipende da dove stai; altro che figuracce).

O forse ti basta andare a Torino:

"Il problema è appunto quale possa essere l’alternativa. Torino
infatti è una città che da molti anni si occupa anche dei nomadi,
spendendo centinaia di migliaia di euro ogni anno, dai tirocini agli
abbonamenti GTT passando appunto per la pulizia dei campi. Certo, in
una commissione consiliare l’unico rom partecipante, la combattiva
signora Vuletic dell’associazione Idea Rom, si è lamentata molto
chiaramente proprio di questo: vengono spesi moltissimi soldi per i
rom, ma ben pochi arrivano ai rom. La maggior parte si ferma nelle
mani di intermediari vari, soprattutto associazioni senz’altro
benemerite, ma anche ben agganciate politicamente. I lavori
sovvenzionati con questi fondi non vengono dunque fatti svolgere ai
rom, che potrebbero così cominciare ad integrarsi e a vivere del
proprio lavoro; e questo già cambierebbe un po’ le cose.

Anche in Lungo Stura Lazio è andata così: inizialmente ci si è
limitati ai divieti, poi, di fronte al degrado, sono stati dati circa
100.000 euro a un’associazione per fare un po’ di pulizia, dato che
Amiat si rifiuta di farla poiché nessuno la paga; non vuole nemmeno
mettere un numero adeguato di cassonetti sul Lungo Stura, per cui
anche quegli utenti del campo che vogliono smaltire correttamente
l’immondizia non possono farlo. Il problema è che l’associazione in
questione è Terra del Fuoco, creatura del capogruppo e segretario
provinciale di SEL Michele Curto, per cui la spesa ha subito scatenato
la polemica politica." ( http://bertola.eu/nearatree/?_1=1 )

Se vuoi essere efficace i soldi, magari vincolati a priorita' d'uso
ben precise, devono andare a loro; non in stipendi agli "sfigati" e le
"mezze seghe" che nel nostro tessuto sociale sono superflui quindi
cagano il cazzo altrove. Inoltre insegnare il subnetting (per di più
classfull nonostante VLSM, CIDR e IPv6) non è come insegnare la
filatura e l'estrazione del sale (Gandhi): non procura da mangiare.
Non gli stai ne' insegnando a pescare, ne' a regalare pesce. Solo
creando illusioni.

Esci fuori dal tuo ufficetto e vienimi a trovare; per un altro mese
sto qui in Thailandia; così ti faccio vedere qualcosa di concreto. Che
tu ancora lo scambi per quelle 4 paroline fighe che Cisco inventa di
tanto in tanto.

ciao

mfp