[ninux-not-wireless] [OT] elicotteri RC

Angelo G. sephiroth.a17 at gmail.com
Thu Feb 16 15:35:31 CET 2012

Il 02/16/2012 02:58 PM, Luca Zappi ha scritto:

> Di speciale ha che è un elicottero.
>
> E' un apparecchio indor, ed ha controllo su:
> Velocità rotore: su e giù
> assetto: avanti e indietro
> rollio: destra e sinistra
> imbardata: orario e antiorario
>
> Non è facilissimo da pilotare, ma per imparare è perfetto.

indoor già ce l'ho è praticamente identico a questo. per questo chiedevo
di quei modelli più grandi, dato che il passo per imparare già è stato
fatto! quello indoor mio fa gli stessi movimenti con 3 canali e 3
rotori, però ha 4 pale sull'albero motore principale e barra
stabilizzante coassiale. L'unica cosa che manca è la virata (sull'asse
orizzonatale (ovviamente)), che a quanto sembra anche questo nn lo
prevede.. dovrei passare ad elicotteri con 4 canali per avere anche la
virata.. però per adesso con l'indoor me la cavo, passo sempre a 3
canali sull'outdoor dopo di che se voglio proseguire passerò a qualcosa
di più esoso... cmq alla fine ho preso thunderbird t-23/t623 abbastanza
grosso, 70cm ;-)

questo è n video, mi ha convinto per la sua resistenza agli urti e poi
perchè i pezzi di ricambio son di facile reperibilità.

http://www.youtube.com/watch?v=0VC5NYQ3R08&feature=player_embedded