[ninux-not-wireless] [OT] elicotteri RC

Luca Zappi Luca.Zappi at Libero.it
Thu Feb 16 17:56:27 CET 2012

Il giorno Thu, 16 Feb 2012 15:35:31 +0100
"Angelo G." <sephiroth.a17 at gmail.com> ha scritto:

> che a quanto sembra anche questo nn lo
> prevede..

La virata è un'azione combinata tra rollio e beccheggio (scsami prima
l'ho chiamato erroneamente assetto: non é corretto)

Il modello che ho indicato è un 4 canali: indispensabili per essere un
elicottero. Quindi con quello, se sei davvero bravo puoi anche fare le
virate.

quello che gli manca per essere perfetto è la variazione di incidenza
sulle pale. In questo modello l'incidenza è fissa e si modifica la
portanza agendo sulla velocità di rotazione. In un elicottero vero la
cosa è un pochino più complessa.

--
OpenPGP Key-ID: 8F4BC1B7