[ninux-not-wireless] [OT] elicotteri RC

Angelo G. sephiroth.a17 at gmail.com
Thu Feb 16 19:15:49 CET 2012

Il 02/16/2012 05:56 PM, Luca Zappi ha scritto:

> La virata è un'azione combinata tra rollio e beccheggio (scsami prima
> l'ho chiamato erroneamente assetto: non é corretto)
>
> Il modello che ho indicato è un 4 canali: indispensabili per essere un
> elicottero. Quindi con quello, se sei davvero bravo puoi anche fare le
> virate.
>
> quello che gli manca per essere perfetto è la variazione di incidenza
> sulle pale. In questo modello l'incidenza è fissa e si modifica la
> portanza agendo sulla velocità di rotazione. In un elicottero vero la
> cosa è un pochino più complessa.

e allora dillo subito che era 4 canali!! è tutto un altro discorso!!
soprattutto perchè il mio indoor 3 canali l'ho pagato 20EUR con due set
di pale....... appunto per "giocarci" :D
solo che provandolo all'esterno sto mini helicopter va lontano solo
5-10mt...
però combinano rollio e beccheggio un minimo va comunque avanti, o sbaglio?
avevo visto dei modelli ad 6 o 8 canali, nn ricordo, che avevano più
servi indipendendi sull'albero in modo da inclinare le pale nelle 4
direzioni, il radio comando era belli complesso, provai a farlo volare
ma partiva per la tangente :D:D