[Ninux-Sicilia] A Floridia (SR)...

Nemesis nemesis at ninux.org
Mon May 5 10:25:29 CEST 2014

On 05/04/2014 11:38 PM, Salvatore Tringale wrote:
> in effetti il mio dubbio più forte è che nella peggiore delle ipotesi
> finiremmo per diventare dei tecnici a costo zero, partono i nodi e fin
> quando funzionano chi si è visto si è visto.

E' proprio così purtroppo Salvatore. E' l'errore che abbiamo fatto tutti
quando abbiamo iniziato.

Io stesso ho montato molti nodi a persone che non si sono mai fatte
vedere (ma ne ho montati anche molti altri che sono diventati importanti
per la rete).

> In base a quanto mi dici l'approccio dotrebbe esser di fornire loro
> link specifici e consigli mirati su cosa fare, senza farlo al posto
> loro e se poi passano dal teorico al pratico in caso vadano in stallo
> gli diamo una mano.
>
> Mumble, mi sa che faremo cosi!
> Certo che non è semplice, quando parli di questi argomenti alla gente
> come prima cosa si buttano sempre sullo scroccare l'adsl...

Vedete voi. All'inizio montare un pò di nodi può fare bene e qualche
nodo in più sulla mappa aiuta.
L'importante è che non ci rimettiate soldi e che non perdiate l'entusiasmo.