[Ninux-Sicilia] Situazione nodi

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano at null.net
Sat Nov 28 13:57:28 CET 2015

Il 27/11/2015 09:34, krash ha scritto:

> penso che se non sono presenti sulla mappa, significa che non possono
> far parte della rete ninux.

Secondo me o non conoscono il progetto Ninux o non sono interessati a
farne parte.

> Dico questo perché ho avuto esperienza al riguardo, so di "nodi" attivi
> ma totalmente privati, l'accesso ai quali è piuttosto complicato, se non
> perché non rispettano in alcun modo le regole di ninux.

Saranno reti wireless private, aziendali, WISP etc. , sono loro i primi
a non volerti farti linkare, non perche' non vogliono rispettare il Pico
Peering.

> Purtroppo creare un nodo significa anche (e soprattutto) fare
> comunità, la qual cosa non sempre è semplice.

Non ci vuole niente a mettere su un'antenna wireless a 2.4 sul
tetto/terrazzo, bisogna solo volerlo.