[Ninux-Sicilia] R: Situazione nodi

[tn=t14]® tn at paranoici.org
Sun Nov 29 11:26:48 CET 2015

Il 29 novembre 2015 11:15:38 CET, Claudio <claud43 at gmail.com> ha scritto:
>mancano le persone motivate....non ha senso mettere il puntino
>arancione in
>una mappa senza sapere di cosa stiamo parlando .... io dal 2011 che
>aspetto... ma a chi??? alla gente gli interessa solo se gli dai
>internet
>.... ma non capiscono in una rete ben collegata quanti servizi si
>possono
>dare (come telefonare gratis)....

è anche perché sono cose che non conoscono, il problema è non considerare tutti gli aspetti. una rete comunitaria non si basa su 3 4 persone che mettono su le dorsali, non basta semplicemente mettere su nodi come non basta fare i fricchettoni cioè uau condividiamo ma poi nessuno sa accendere una lampadina... c'è bisogno, come già detto da altri, di portare avanti entrambi gli aspetti insieme, altrimenti non funziona. puoi avere un nodo per ogni casa, ma se poi nessuno lo usa stai solo sprecando corrente.

-- spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.