[Ninux-Wireless] Linux Install Fest @ Ciclonauti

Giovanni Venturi jumpyboy a infinito.it
Ven 10 Apr 2009 21:48:04 CEST

Alle venerdì 10 aprile 2009, smokher ha scritto:
> mi permetto di interpretare il senso ed il perche' l'iniziativa della
> ciclo-officina
> si basi sulla installazione di Ubuntu.. credo che per uscire dalla
> nicchia e tentare di dimostrare
> che linux sia a tutti gli effetti paragonabile ed equivalente a MS
> nell'utilizzo comune di un PC, sia importante "iniziare" i nuovi
> "utenti" con una distro di facile approccio, facile da installare, che
> sia compatibile con l'hardware senza dover "impazzire" ad installare
> webcam e schede wireless, che abbia una interfaccia grafica di facile
> [...]
Se volete dare questo senso allora molto meglio openSUSE ha un riconoscimento
hardware e gestione dello stesso superiore a ubuntu. Mai usato Yast? Se
l'utente non vuole conoscere il sistema e vuole solo usarlo openSUSE è molto
meglio di ubuntu, redhat, ... .

Giovanni
--
passa per il mio blog - http://kslacky.wordpress.com/