[Ninux-Wireless] Prosody e la chat javascript

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Sab 25 Apr 2009 03:51:09 CEST

Ciao a tutti,
finalmente e con l'aiuto dei creatori del server xmpp "prosody", siamo
riusciti a farlo funzionare con alcuni programmi di chat in js (via web).
L'utilizzo da "esplorare" รจ quello di metterlo nel captive portal di ninux!

Al momento questa webchat funziona abbastanza bene:
http://www.bzzauz.org/muckl/

Per iJab...ci stiamo lavorando!

Adesso potremmo provare a metter tutto su un AP e vedere se si puo' fare.

Per chi volesse provare ecco un paio di dritte:
-scaricare prosody da qua http://test.ninux.org/~orazio/bin/packages/mips/
-sostituire il file mod_bosh.lua con
questohttp://prosody.im/source/0.4/?raw-file/c476bceaf2db/plugins/mod_bosh.lua

(con la versione 0.4.1 il problema sara' risolto)
-configurare prosody per avere un MUC (multi user chat) all'indirizzo
che vogliamo, ad esempio io ho messo in /etc/prosody/prosody.cfg.lua:
Host "bzzauz.org"
Component "rooms.bzzauz.org" "muc"
-configurare muckl attraverso il file config.js alcune variabili tra cui:

var ROOMS =
[
        {
                name:'ninux',