[Ninux-Wireless] Fwd: Prosody e la chat javascript

paolo delbene id3rfix a gmail.com
Sab 25 Apr 2009 04:06:09 CEST

ciao Orazio :-)

il primo URL almeno per me non funziona vedasi
http://test.ninux.org/~orazio/bin/packages/mips/-sostituire il messaggio ce
si riceve è
Not Found

The requested URL /~orazio/bin/packages/mips/-sostituire was not found on
this server.

saluti paolo
Da: OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) <ziducaixao a autistici.org>
Date: 25 aprile 2009 3.51
Oggetto: [Ninux-Wireless] Prosody e la chat javascript
A: wireless-ml a ninux.org

Ciao a tutti,
finalmente e con l'aiuto dei creatori del server xmpp "prosody", siamo
riusciti a farlo funzionare con alcuni programmi di chat in js (via web).
L'utilizzo da "esplorare" è quello di metterlo nel captive portal di ninux!

Al momento questa webchat funziona abbastanza bene:
http://www.bzzauz.org/muckl/

Per iJab...ci stiamo lavorando!

Adesso potremmo provare a metter tutto su un AP e vedere se si puo' fare.

Per chi volesse provare ecco un paio di dritte:
-scaricare prosody da qua http://test.ninux.org/~orazio/bin/packages/mips/
-sostituire<http://test.ninux.org/%7Eorazio/bin/packages/mips/%0A-sostituire>il
file mod_bosh.lua con
questohttp://
prosody.im/source/0.4/?raw-file/c476bceaf2db/plugins/mod_bosh.lua

(con la versione 0.4.1 il problema sara' risolto)
-configurare prosody per avere un MUC (multi user chat) all'indirizzo
che vogliamo, ad esempio io ho messo in /etc/prosody/prosody.cfg.lua:
Host "bzzauz.org"
Component "rooms.bzzauz.org" "muc"
-configurare muckl attraverso il file config.js alcune variabili tra cui:

var ROOMS =
[
       {
               name:'ninux',