[Ninux-Wireless] Richiesta informazioni

paolo delbene id3rfix a gmail.com
Mar 7 Lug 2009 19:20:44 CEST

anche voi succubi di una multinazionale cisco systems ? :-(

io iniziai a far parte del corso di ccna, poi l'ho lasciato perchè facevano
il corso interamente su windows e non sta scritto da nessuna parte,
tantomeno sul programma che non hanno mai presentato, che il corso era da
intendersi su base microsoft windows.

dunque uno sperpero di risorse hardware e software, completamente senza
alcun rispetto delle vigenti leggi che permettono di effettuare il corso sul
sistema operativo richiesto e se non opportunamente richiesto, si presuppone
che si metta in un istituto più sistemi operativi, visto che vengono usati
soldi della Regione Lazio, provenienti dalla UE.

e per questo motivo lasciai il corso e non lo ripresi mai più, nonostante in
molte occasioni fui contattato.

la pappa predigerita non mi piace, voglio apprendere tutto dalla A alla Z,
non voglio le slides in lingua inglese fatte con FLASH software non più
della Macromedia ma della Adobe, che in India sfrutta i programmatori per
vendere software non libero.

Non voglio essere confinato a microsoft e le slides parlavano nel 2008 della
superiorità di windows NT rispetto a GNU/linux Red Hat 7.2.

Dunque pure esempi vecchi.

Fra la tanta documentazione volevano far passare il credo che il BASIC fu
inventato dalla Microsoft :-) non è affatto vero, Microsoft ne elaborò una
sua versione, ma il Basic fu inventato precedentemente alla Microsoft,
quindi forniscono pure informazioni false.

Alla domanda perchè usare le GIF, risposi uso il PNG, perchè mi rifiuto di
esser nelle mani di un algoritmo LZW che è brevettato e dunque non uso
immagini in movimento.

Non avendo mai avuto in aula la possibilità di  avere un router sotto mano e
tantomeno un pc con qualsiasi sistema operativo a tal punto ho lasciato il
corso, perchè non c'erano i computers per tutti quanti.

Se avessero usato GNU/linux di hardware ne avrebbero ancora molto, ma
preferiscono rinnovare puntualmente un'aula spendendo come minimo 15.000
euro in pc ed altrettante licenze, in oltre si chiedeva di far uso di
office, pacchetto software non libero ed altrettanto per access.

Alla proposta di installare OpenOffice sono stati molto riluttanti, ma
l'avere copie di software non libero, duplicase ed usate senza averne la
licenza su alcuni pc, che a tal punto costituivano buona parte dell'aula per
loro non era un problema.

Spero proprio che all'Istituto Cattaneo, quantoprima gli arrivi un controllo
e gli ponga sotto sequestro tutti i computers per aver software duplicato ed
usato illegalmente, traendone un illecito profitto, senza averne acquistato
le licenze.

E questa sarebbe la CCNA ?

Si buttassero a mare, si devono studiare i sistemi operativi e le reti, non
gli applicativi, tantopiù che dimostrano di non sapere un cavolo volendo
propinare ancora un esempio della Red Hat 7.2 poveri idioti.

Quantomeno si aggiornassero per non fare delle figuracce e a quanto sembra
ho messo in difficoltà l'insegnante che non sapeva che il BASIC non l'aveva
inventato Bill Gates :-) vedasi wikipedia.org se basta così poco,
figuriamoci sulle cose che ancora non conosco e quante vorrebbero insegnare,
che potenzialmente potrebbero essere inesatte, dunque mi rifiuto di far
parte di un corso regionale che invece di preparare persone che quantomeno
abbiano le basi di sistemi unix-like, vuol far credere che la sicurezza
informatica passa per windows .-)

Ma davvero pensano che siamo tutti cretini ?

aggiungo inoltre che non ci hanno mai fatto mettere mano all'IOS di cisco
systems, dunque in questo modo non si impara nulla.

Se volessi farmi una certificazione la farei su Vyatta a Juniper, rifiuto
CCNA perchè tratta gli italiani come una loro colonia.

Questo comportamento però non lo adopera soprattutto con la:

China, Serbia, Spagna, Francia, USA, UK... in China la Cisco Systems si fa
realizzare i routers sfruttando la manodopera ed inoltre si piega a
qualsiasi governo, soprattutto a quello Cinese, quando vengono chieste copie
dei dati che transitano dalla China verso l'estero, dalla China su China e
dall'estero verso la China, violando la privacy della gente.

Dunque motivi più che validi per non usare Cisco Systems e per non
certificarsi ed altrettanti motivi per quanto riguarda la microsoft,
riguardo ad una *.dll che doveva censurare migliaia di parole.

Adesso in China sta arrivando da parte del governo la richiesta affinchè non
si possano visitare i siti porno (non ho detto di pedofilia), ma siti porno,
il motivo non si sa, ma continuando di questo passo, la parola LIBERTA',
verrà a decadere automaticamente.

Oggi è sul porno, ieri era su wikipedia che viene oscurata, c'è un esercito
di 3.000 persone che lavorano 24 ore su 24 per filtrare la rete in China ed
indovinate che routers vengono impiegati in China ? :-) Cisco Systems

Praticamente la Cisco Systems è al servizio del Governo Cinese :-(

Ancora dunque bisogna continuare ad usare windows oppure nonostante tutta la
situazione illustratavi rimanete ancora impassibili ?

Quando prenderete una posizione contro queste due multinazionali ?

saluti paolo

p.s: ci si vede questa sera