[Ninux-Wireless] Richiesta informazioni

Pilla Stefano pillastefano a gmail.com
Mer 8 Lug 2009 17:27:33 CEST

Ciao Paolo,
Mi dispiace contraddirti ma quello di cui hai parlato sembra tutto
tranne un corso ccna..ti spiego perché:

Il giorno 07/lug/2009, alle ore 19.20, paolo delbene
<id3rfix a gmail.com> ha scritto:

> anche voi succubi di una multinazionale cisco systems ? :-(
Succubi perché ci prepariamo al mondo del lavoro con una delle
certificazioni più valide del campo?!? Mmm

> io iniziai a far parte del corso di ccna, poi l'ho lasciato perchè f
> acevano il corso interamente su windows e non sta scritto da nessuna
>  parte, tantomeno sul programma che non hanno mai presentato, che il
>  corso era da intendersi su base microsoft windows.

nn è assolutamente vero che impongono Windows come so...alcuni esempi
sui libri di testo e sulle slide sono sia su win che su sistemi GNU
Linux ..l unico so imposto, e mi sembra logico...è lOS..!! :-)

> dunque uno sperpero di risorse hardware e software, completamente
> senza alcun rispetto delle vigenti leggi che permettono di
> effettuare il corso sul sistema operativo richiesto e se non
> opportunamente richiesto, si presuppone che si metta in un istituto
> più sistemi operativi, visto che vengono usati soldi della Regione L
> azio, provenienti dalla UE.

Questo nella tua academy...

> e per questo motivo lasciai il corso e non lo ripresi mai più, nonos
> tante in molte occasioni fui contattato.
>
> la pappa predigerita non mi piace, voglio apprendere tutto dalla A
> alla Z, non voglio le slides in lingua inglese fatte con FLASH
> software non più della Macromedia ma della Adobe, che in India sfrut
> ta i programmatori per vendere software non libero.

Ti assicuro che è tutto tranne che pappa digerita...ti invito a dare
uno sguardo al prgramma del corso sul sito Cisco e ai libri di testo
utilizzati!  Cmq sia quelle slide in inglese, con le animazioni anche
se nn rispettano le tue idee, nn hai nemmeno idea di quanto siano
utili a persone meno preparate e a persone che come me hanno quasi una
laurea in informatica!!

> Non voglio essere confinato a microsoft e le slides parlavano nel
> 2008 della superiorità di windows NT rispetto a GNU/linux Red Hat 7.
> 2.

Il corso infatti si prepone di darti una solida base di reti con
apparati Cisco nn di windows e/o Linux e poi nn sei nemmeno costretto
a seguirlo...puoi anche prepararlo a cAsa e dare solo l esame di
certificazione!!!!

> Dunque pure esempi vecchi.
>
> Fra la tanta documentazione volevano far passare il credo che il
> BASIC fu inventato dalla Microsoft :-) non è affatto vero, Microsoft
>  ne elaborò una sua versione, ma il Basic fu inventato precedentemen
> te alla Microsoft, quindi forniscono pure informazioni false.

Dopo circa un anno di corso nn ho mai sentito parlare di BASIC e/o
linguaggi di programmazione...e nn penso ne sentirò parlare perché è
un corso di RETI!!!

> Alla domanda perchè usare le GIF, risposi uso il PNG, perchè mi rifi
> uto di esser nelle mani di un algoritmo LZW che è brevettato e dunqu
> e non uso immagini in movimento.

che tu voglia utilizzare png invece di gif o jpeg nn penso possa
essere importante per un corso di RETI...!

> Non avendo mai avuto in aula la possibilità di  avere un router sott
> o mano e tantomeno un pc con qualsiasi sistema operativo a tal punto
>  ho lasciato il corso, perchè non c'erano i computers per tutti quan
> ti.

  la scuola dove sei stato forse nn è una delle academy migliori dato c
he nn ti hanno fatto mettere mani sugli apparati, fondamentale per chi
frequenta questo tipo di corsi... Lo scopo del ccna (in particolare il
bootcamp) é proprio quello di avere un giusto equilibrio tra teoria e
pratica...! Tra l altro nella mia academy se vuoi puoi utilizzare
anche il tuo portatile con qualsiasi sistema operativo ...!

> Se avessero usato GNU/linux di hardware ne avrebbero ancora molto,
> ma preferiscono rinnovare puntualmente un'aula spendendo come minimo
> 15.000 euro in pc ed altrettante licenze, in oltre si chiedeva di
> far uso di office, pacchetto software non libero ed altrettanto per
> access.

Su questo ti do ragione...sicuramente sarebbe un bel risparmio ma
attenti a nn confondere le politiche aziendali della tua scuola con il
corso Cisco che propongono...!

> Alla proposta di installare OpenOffice sono stati molto riluttanti,
> ma l'avere copie di software non libero, duplicase ed usate senza
> averne la licenza su alcuni pc, che a tal punto costituivano buona
> parte dell'aula per loro non era un problema.

Questo sempre nella tua scuola...!

> Spero proprio che all'Istituto Cattaneo, quantoprima gli arrivi un
> controllo e gli ponga sotto sequestro tutti i computers per aver
> software duplicato ed usato illegalmente, traendone un illecito
> profitto, senza averne acquistato le licenze.
>
> E questa sarebbe la CCNA ?

NO!!!! Infatti la ccna nn è questa...hai fatto passare la scuola dove
sei stato come corso ccna...il corso ccna è un corso che si prepone di
darti solide basi per reti con apparati Cisco e nn! Confondi metodo
della tua scuola con il corso!!!

> Si buttassero a mare, si devono studiare i sistemi operativi e le
> reti, non gli applicativi, tantopiù che dimostrano di non sapere un
> cavolo volendo propinare ancora un esempio della Red Hat 7.2 poveri
> idioti.

Infatti questa cosa nn è assolutamente vera..il corso é di reti nn di
so e/o di applicativi!!

> Quantomeno si aggiornassero per non fare delle figuracce e a quanto
> sembra ho messo in difficoltà l'insegnante che non sapeva che il BAS
> IC non l'aveva inventato Bill Gates :-) vedasi wikipedia.org se bast
> a così poco, figuriamoci sulle cose che ancora non conosco e quante
> vorrebbero insegnare, che potenzialmente potrebbero essere inesatte,
>  dunque mi rifiuto di far parte di un corso regionale che invece di
> preparare persone che quantomeno abbiano le basi di sistemi unix-lik
> e, vuol far credere che la sicurezza informatica passa per windows .-)
Mi sembra strano che il tuo istruttore parli di BASIC in un corso di
reti...! Cmq Ti assicuro che ci sono certificati Cisco che hanno
davvero una preparazione nn indifferente e da invidiare e che prima di
certificarsi hanno studiato come molti all università e che si sono
laureati a pieni voti...nn si puo giudicare la preparazione di una
persona solo perché nn conosce Linux e/o perché usa Windows!

> Ma davvero pensano che siamo tutti cretini ?
Nessuno lo pensa nemmeno la Cisco!

> aggiungo inoltre che non ci hanno mai fatto mettere mano all'IOS di
> cisco systems, dunque in questo modo non si impara nulla.

Nella tua scuola...ma questo nn è il corso Cisco ccna...nel vero corso
ccna ci sono i lab che vanno fatti sugli apparati...gli esami finali e
di fine modulo sono anche pratici...quindi questo nella tua scuola!

> Se volessi farmi una certificazione la farei su Vyatta a Juniper,
> rifiuto CCNA perchè tratta gli italiani come una loro colonia.

Nn fare di un Erba un fascio...nn limitarti a guardare una sola
academy ...guarda elis e/o europanetworking che sono le prime academy
d Italia !!!

> [...]
> ilia), ma siti porno, il motivo non si sa, ma continuando di questo
> passo, la parola LIBERTA', verrà a decadere automaticamente.
>
> Oggi è sul porno, ieri era su wikipedia che viene oscurata, c'è un e
> sercito di 3.000 persone che lavorano 24 ore su 24 per filtrare la r
> ete in China ed indovinate che routers vengono impiegati in China ?
> :-) Cisco Systems
>
> Praticamente la Cisco Systems è al servizio del Governo Cinese :-(
>
> Ancora dunque bisogna continuare ad usare windows oppure nonostante
> tutta la situazione illustratavi rimanete ancora impassibili ?

La discussione che fai

> Quando prenderete una posizione contro queste due multinazionali ?

Forse nn lo sai ma la Cisco nn PRENDE NEMMENO UN CENTESIMO dal corso
che paghi alla academy...i tuoi soldini se li ciuccia la tua academy
che decide come spenderli .. Logicamente il vantaggio è che alla fine
alla cisco ritornano una serie di figure professionali che
consiglieranno cisco (e nn windows come dici) ...

> saluti paolo
>
> p.s: ci si vede questa sera

A presto

SP