[Ninux-Wireless] Ciao a tutti!!

Darkman darkman a darkman.it
Dom 8 Nov 2009 02:01:50 CET

> Scusate ma come si può dividere un'antenna in ricezione e una in
> trasmissione quando si parla di comunicazioni basate su IP?
> Anche quando scarichiamo un film ci sono sempre dei dati che viaggiano
> in senso opposto (ad es. gli ACK TCP).

Scala di un layer, di IP ci importa na cippa. L'importante è instaurare
una comunicazione pseudo-full duplex.

> Inoltre, ammesso anche di superare i problemi legati all'EULA dei vari
> provider Internet che spesso non impazziscono di gioia all'idea che la
> loro adsl è utilizzata da una wireless community,
E' tecnicamente indimostrabile individuare il numero di client MASQUERADI,
al massimo possono fare qualche statistica con valenza probabilistica.

> c'e' sempre il problema del logging.
Vero. In teoria potrei loggare sul gateway, ma mi rompo.
Poi che valenza avrebbero? Chi sono io x loggare?

> Se viene commesso un reato (!) da un utente della
> wireless community che va su talebani.com , la polizia con chi se la
> prende? Serve il logging e serve il Decreto Pisanu [1].
Bella domanda...

> Dato che è una legge a mio parere studida (perchè in america che hanno
> avuto il terrorismo in casa, mi posso connettere in wireless senza SMS,
> fotocopie di carte d'identita' o altro) e impossibile da rispettare per
> una Wireless Community, allora illegale per illegale, teniamoci le
> antenne buone! :-)

Beh, sono 2 cose diverse. Personalmente di Internet non mi frega molto,
mi frega invece della MAN, se si può fare in tutta legalità perché
rischiare?
L'infrastruttura  è una cosa, i servizi sono un'altra.