[Ninux-Wireless] Welcome to another edition of Thunderdome! (aka Re: Ciao a tutti!!)

Dom 8 Nov 2009 03:54:05 CET

Darkman, sei appena entrato nel Wireless Thunderdome e gia' cachi il
cazzo pensando che sarai tu il solo ad uscirne vivo ("two men enter, one
man leave")... solo che qua gia' c'e' la fila davanti alla macchinetta
del numeretto, solo per poter entrare, e io in Italia c'ho il numero 1.
Non mi far rodere il culo pure te; che ce l'ho gia' usurato da altri
pinocchietti qui presenti... (che ovviamente stanno muti perche' cagano
in mano; due in particolar modo si son beccati un PWNED a sorpresa che
stanno ancora a rosica')

Darkman ha scritto:

> Scala di un layer, di IP ci importa na cippa. L'importante è instaurare
> una comunicazione pseudo-full duplex.

Se "devi cosi' tanti layer da Internet", come pensi di integrarti con le
eventuali community che, prima o poi, inevitabilmente, troverai ai bordi
della tua rete? Fai a botte con il tuo omologo dall'altra parte su quale
tecnologia proprietaria e' piu' bella e fica? Alzi i watt della tua
portante? E se quello dall'altra parte c'ha l'amplificatore piu' grosso?
E se poi quello che sta al confine tra te e quell'altro s'encazza e ve
spara a tutti e due il giorno stesso che gli e' stato diagnosticato un
tumorino su un rene, e un tumoraccio sull'altro rene?

> E' tecnicamente indimostrabile individuare il numero di client MASQUERADI,
> al massimo possono fare qualche statistica con valenza probabilistica.

> Vero. In teoria potrei loggare sul gateway, ma mi rompo.
> Poi che valenza avrebbero? Chi sono io x loggare?

Diciamo che tu non logghi... diciamo... se si presenta un problema come
fai a debuggarlo senza log?

> Bella domanda...

A cui la risposta e' stata gia' data - la prima volta in termini
informatici - circa 60 anni fa. Ma tu non conosci la tua storia. Quindi
prendi queste mie mail per nonnismo... o magari mafia (eh Sal? Ti
ricorda niente?)... perche' non mi conosci personalmente (bravo:
"Paranoia is a Virtue", dice un certo Mahyem)... quindi vedendo che ti
voglio impedire di fare cio' che tu avevi programmato per conquistare il
tuo mondo, nel momento in cui arrivi a questa riga ti sto dando tanto al
cazzo... allora magari sbrocchi... e ci impesti il client a tutti... (e
non va bene: io c'ho sempre il numero 1; pure nell'impestare il client a
tutti; il mondo wireless e' miooooooooo bwhuahahahhahahahahahaha)

> Beh, sono 2 cose diverse. Personalmente di Internet non mi frega molto,
> mi frega invece della MAN, se si può fare in tutta legalità perché
> rischiare?

No, non e' in "tutta legalita'". Quella che tu chiami "tutta legalita'"
e' la tua interpretazione di una legge che - ATTUALMENTE - scrive chi ha
gia' deciso che tu la rete a maglia non l'hai da fare perche' bisogna
spingere LTE del GSM Consortium. Quindi o cambi chi scrive le leggi (e
se po' fa'; fidati); o finisci nel Garbage Collector di MFP (cfr. Mio
Film). Se tu oggi ti crogioli sul buchetto legale che hai scovato
ravanando nel codice di una macchina organica (ie: che si
autoriprogramma alla bisogna e altri dettagli) comunemente detta
"legge", non appena avrai raggiunto abbastanza massa critica da destare
la benche' minima attenzione pubblica... o cambiano la legge... o chi e'
venuto prima ti integra nella catena di comando gia' esistente...
allorche' se hai abbastanza fame ti integri, se invece non ce l'hai e ti
ostini, ti danno del pazzo, del filosofo, dello stronzo, e via
dicendo... alle volte capita pure che crescono dread o altre estrusioni
mostruose sulla testa (come Sal; se invece al momento le hai gia', le
tagli, come Saverio).  In ogni caso ti posso assicurare che se te ne
freghi di Internet parti male. Perche' butti nel cesso tutto cio' che
c'era prima. Ed e' dai tempi di Gesu' Cristo che qui in Italia non si
vede un take over di quella portata... no chances babe...

> L'infrastruttura  è una cosa, i servizi sono un'altra.

Ah si? Hai previsto infrastruttura come gli sciacalli di cui ti
lamentavi? Senti... a te e' bene che qualcuno de Gli Altri ti tolga
dalle mie mani se no finisci scemo prima della tua data di scadenza
naturale... toh... guardati il "mio film":

http://www.meganetwork.org/

ciao

Michele

p.s.: scegli bene {rispondere, non rispondere, ignorare}; perche' tutto
cio' che non prevede il fidarti di me non va bene. Ti inculo lo stesso.
Considerami l'Agent Smith della lista, ma piu' Kattivo, Inkazzato,
Indipendente di te.