[Ninux-Wireless] Ciao a tutti!!

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Dom 8 Nov 2009 13:33:35 CET

Darkman ha scritto:

> Vero. In teoria potrei loggare sul gateway, ma mi rompo.
> Poi che valenza avrebbero? Chi sono io x loggare?

Esatto, che io sappia il logging non lo puoi fare in casa da privato.

> Beh, sono 2 cose diverse. Personalmente di Internet non mi frega molto,
> mi frega invece della MAN, se si può fare in tutta legalità perché
> rischiare?
> L'infrastruttura  è una cosa, i servizi sono un'altra.

Si ma prima ancora dei servizi c'e' il routing, senno' della MAN cosa te
ne fai?
E se fai passare traffico non tuo (i.e. generato non da te), attraverso
un tuo apparato, sei un cliente o un operatore di telecomunicazioni (le
uniche due figure legali contemplate) ?
Inoltre sarebbe interessante capire cosa intendono i legislatori per
Internet ("chi fornisce servizi internet deve identificare e registrare
gli accessi"). Se faccio una rete con il mio vicino è internet? Se sono
connesso a tutti gli AS italiani è internet? o è internet solo se mi
posso collegare "a google"?
In questo delirio legislativo, vale la pena montare due antenne per ogni
link?
Secondo me è interessante seguire le leggi e esserne informati, ma
finchè qualcosa non cambia, le WCN italiane sono inevitabilmente legate
all'illegalità.

Lorenzo