[Ninux-Wireless] R: [domanda niubba] rendere accessibile una sottorete

reiser4 a gmail.com reiser4 a gmail.com
Mer 25 Ago 2010 09:49:27 CEST

Quello che ti serve si chiama routing ed è materia complessa, prima di addentrarti forse dovresti valutare l'idea di usare una sola subnet o cambiare netmask a tutti i dispositivi.

Scusate il quoting ma sono da cellulare

-- msg. originale --
Oggetto: [Ninux-Wireless] [domanda niubba] rendere accessibile una sottorete
Da: Stefano Lauciani <slauciani a gmail.com>
Data: 25/08/2010 08:29

Vi spiego brevemente la mia configurazione;

DGN2000
192.168.1.x

FONERA1(ddwrt)
192.168.1.100

   WI/FI

FONERA2(ddwrt)
192.168.1.200

FONERA3(openwrt)
192.168.1.150/192.168.2.150

192.168.2.x

In poche parole la terza fonera mi crea una sottorete. Il problema è che
dalla rete 192.168.2.x riesco ad accedere alla 192.168.1.x ma non
viceversa. come posso risolvere questo inconveniente? (fatemi sapere che
altre informazioni potrebbero servirvi)