[Ninux-Wireless] R: [domanda niubba] rendere accessibile una sottorete

Stefano Lauciani slauciani a gmail.com
Mer 25 Ago 2010 10:01:41 CEST

> Quello che ti serve si chiama routing ed è materia complessa, prima di addentrarti forse dovresti valutare l'idea di usare una sola subnet o cambiare netmask a tutti i dispositivi.
>
> Scusate il quoting ma sono da cellulare

Cambiando netmask cosa otterrei?
Posso usare una sola subnet ma renderle indipendenti? mi spiego: il
router collegato ad internet si trova in una casa e la seconda rete
192.168.2.x in un altra. Vorrei renderle in qualche modo indipendenti
così che se la prima rete cade (blackout, scatta il contatore ecc...)
nella seconda ho ancora tutti  i servizi attivi, stampante scambio file,
NAS ecc....