[Ninux-Wireless] FishSuperNode and the rest of us

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Ven 31 Dic 2010 18:38:58 CET

Il giorno 31 dicembre 2010 11:26, Andrea Pescetelli <
andrea.pescetelli a gmail.com> ha scritto:

> Pesonalmente ho ingigantito l'installazione perchè disponevo di molto
> spazio ma per la ta se è a vista basterebbe solo una M5 con un cavo
> che ti scende fino a casa.

Anche io sovradimensiono in genere. In questo caso a Rustica sarà molto
facile: sono in una mansarda, da una sala esco direttamente su un terrazzo
che affaccia verso casa tua, sul quale ho già un palo ben ancorato con le
antenne TV.
Partendo dalla Nanostation, la strada che dovrà fare il cavo Ethernet in
aria aperta è un metro circa (lo fascetterò lungo il palo, inguainandolo
come hai fatto tu), poi lo infilo in un tubo in PVC da esterno che fisso
lungo la parete esterna (altri 2 metri scarsi). Termino il tubo su una
scatola di derivazione sempre da esterno e poi faccio entrare in casa
l'Ethernet, con un foro passante che sbuca in sala a mezzo metro dal linksys
(intermediato dal PoE).

Totale 5 metri di cat6 e niente 220V. Non mi servirà neanche la crimpatrice,
se trovo un FTP della lunghezza giusta già predisposto, visto che tutti i
tubi e fori passanti saranno di diametro superiore alla sezione del plug.

Penso di terminare la predisposizione prima del 13.

Spero di esserti stato di aiuto.

E molto, grazie.

A proposito: dove normalmente tu compri la minuteria sai se hanno anche il
FTP? Pensavo a GBC a Largo Preneste...

Niccolò