[Ninux-Wireless] DS-Lite, Openwrt, IPv6, vmware....e chi più ne ha più ne metta

Davide jimiend a gmail.com
Ven 26 Feb 2010 12:45:59 CET

Ciao a tutti,

Volevo sperimentare il finzionamento del protocollo DS-lite
(http://www.kangaroo.comcast.net/) e lo volevo fare "virtualmente" nel
senso che volevo fare girare sia il B4 che l'AFTR su due macchine
virtuali con openwrt.

Ho trovato Openwrt compilato per x86 e ho trasformato l'immagine ext2
in un disco vmdk per vmware.
ho dato connettività a livello 4 alla macchina virtuale per installare
i moduli relativi ad IPv6 (seguendo
http://wiki.openwrt.org/IPv6_howto) ed ho ottenuto più di un errore
ho cercato un pochino ed ho visto che qui
(https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=18475) sembra esserci
scritto che non solo la procedura del wiki è errata ma ci sono dei bug
nel pacchetto mancante

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha un'immagine di OpenWRT compilata
con il supporto IPv6 o un howto migliore
se per implementare il B4 è possibile seguire la procedura di
http://www.kangaroo.comcast.net/wiki/doku.php?id=static:static
e se è abbastnza semplice compilare il gateway AFTR
(https://www.isc.org/software/aftr/10/download/aftr10) per OpenWRT

grazie a tutti

Davide