[Ninux-Wireless] Link 3,53 Km

Dom 3 Gen 2010 16:40:12 CET

Il 03/01/10 13:32, smokher ha scritto:

> ciao
>
> io conosco questo software
>
> <http://www.motorola.com/Business/US-EN/Business+Product+and+Services/Wireless+Broadband+Networks/Point-to-Point+Bridges/Network+Planning+Tools/PTP+LINKPlanner>
>

> l'unico "difetto" e' che considera solo apparati proprietari, ossia di
> quel vendor, ma sfruttando le similarita' e le caratteristiche tecniche
> con altri, si puo' ragionevolmente
>
> tentare una pianificazione di massima che si avvicina di molto alle
> condizioni reali.

Maddai Smokher... a parte che se il programma e' impreciso perche'
troppo customizzato (ie: solo apparati proprietari), non fa nulla di
piu' di una mente esperta. Ma sta con 500mW e 16db... ok, sono 5ghz...
ma se non sta attento cuoce i Pappagalli di Villa Borghese a Roma! Altro
che conferme perche' e' insicuro! Gli basta mettere in conto che magari
dovra' aumentare un altro pochino (parabola o pompa) per ottenere rates
migliori, magari avvertendo il cliente per non fare brutta figura, e sta
a posto.

ciao

Michele