[Ninux-Wireless] Indirizi (era Re: Link 3,53 Km)

Ven 15 Gen 2010 12:16:40 CET

Il 15/01/10 12:05, Filippo Sallemi ha scritto:
> Ok, posso essere daccordo con te per quanto riguarda l'associazione
> ma allora cosa dovrebbe fare uno per autofinanziare la cosa e non incomnbere
> in problemi legali?

Procedere in parallelo. Hai delle linee guida europee che sono
imperative sulla politica nazionale. In Europa non sono coglioni;
l'interesse universalmente condiviso e' la quadratura economica; poi la
forma che assume questa quadratura a Ragusa... se ne sbattono; basta che
fai funzionare bene la rete.

Tu discuti in lista ninux day con gli altri amministratori
internazionali, in modo da delineare le best practices globali, e
metterle in pratica in loco da te.
Quindi SE E SOLO SE hai bisogno di una qualsivoglia figura giuridica,
ALLORA ne produci una a modo tuo (ie: cosi' essendo localizzata e'
diversa da quella che producono altri a Roma o a Pisa); piuttosto che
produrre un testo unico e fotocopiarlo... nascondetevi proprio i testi
degli statuti... non copiatevi! Non li condividete! E' l'unica cosa da
non condvidere!

Questo implica che se qualcuno ti vuole spaccare il culo legalmente per
motivi che esulano dalla convivenza civile organizzata, deve studiarsi
il tuo testo... e il testo di roma... e il testo di pisa... deve
spendere un sacco di tempo e soldi. Rispetto invece a studiarsi un testo
solo e spaccare il culo a tutti coloro che vedono le cose in modo
diverso, riuniti in una sola entita' giuridica identica su tutto il
territorio nazionale.
Pero' noi essendo apine operaie, se qualcuno ti vuole spaccare il culo
tu segnali e noi lo spacchiamo a lui tutti insieme... non fara' in tempo
di mettersi a sedere per studiare il tuo testo, in modo da trovare il
garbuglio per portarlo in tribunale, che qualunque sedia usera' avra'
una puntina da disegno embedded... tranqui... poi se trova una sedia
passiamo alle maniere forti... gli faccio passare io la voglia di cacare
il cazzo ai giovani di buona volonta'. Anche le pratiche mafiose sono
sempre le stesse da 5000 anni.

ciao

Michele