[Ninux-Wireless] Indirizi (era Re: Link 3,53 Km)

Darkman darkman a darkman.it
Sab 16 Gen 2010 11:10:30 CET

Si, è una community, ma la questione che volevo farti notare è molto
semplice:
se aspetto che un pinco pallino decida di istallarsi un nodo
sul tetto di sua spontanea volontà, restiamo con 2 nodi a vita.
Come ho già detto, non parliamo di Roma, ma di realtà infinitamente
più piccole.
Il nostro modo di agire cozza coi vostri principi di parità, lo sapevo
prima di iniziare, ma è l'unica via percorribile.
Quindi, prima d'essere tacciato d'ipocrisia, preferisco mettere
le carte in tavola.
Non si tratta solo di digital-divide, quello potevo abbatterlo
con pochissimi mezzi (un AP sul cucuzzolo + scatolette ubiquiti dagli
utenti),
ma di un infrastruttura ad alta capacità che potesse sostenere
altri servizi, non solo internet (anche se va x la maggiore).
Ecco perché facciamo dei costosissimi link ptp, ci danniamo l'anima
ad ottimizzare ogni link per spremerlo fino all'ultimo bits.

Io non penso che a te faccia piacere sapere che foraggiamo
BrainSlayer, ma anche qui era una scelta inevitabile.
Se non cospargo un po' di miele sui bordi della tazza,
so già che la medicina amara la bevo solo io.

Anche io _alcune_ sparate di Michele le condivido,
ma spesso è necessario non perdere di vista gli obiettivi,
ovvero i risultati. Le persone guardano ai risultati e tu sei
obbligato a dargliene conto.
Io sono il primo presuntuoso a dire "con google riesco a fare tutto"
(in parte è vero), ma poi ti scontri con la realtà e ti rendi conto che
c'è tutto un humus che non hai affatto considerato
(o forse sì ed è il motivo per cui, a volte, preferisci avere una macchina
come interlocutore).