[Ninux-Wireless] Interfaccia web luci di openwrt

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Sab 6 Mar 2010 17:17:14 CET

Paride Desimone ha scritto:
> Salve ragazzi,
> finalmente ieri sera dopo un bel po' di sbattimenti, ap51flash e'
> riuscito ad aggiornarmi il firmware di openwrt su una fonera 2100.
> Ora pero', mi ritrovo con una gui che non conosco. Esiste qualche guida
> che me la descriva? Non e' che qualcuno mi darebbe i file di
> configurazione per uno scenario in cui la fonera sia un client di un
> access point? In alternativa qualche altro howto?
Con luci non so (anche se mi sembra che spulciando nei menu ci sia
l'opzione per fargli fare da client).
Da shell potrebbe esserti utile vedere la guida di wlanconfig:

http://madwifi-project.org/users-guide/node14.html

> Un'ultima cosa, ricordavo che il packet manager era ipkg, mentre ora mi
> sono ritrovato opkg. Ci sono stati dei miglioramenti o solo la
> sostituzione del nome?
Opkg è un fork di ipkg fatto da quelli di OpenMoko.
Sostanzialmente per l'utilizzo base i due tool sono identici (e mangiano
gli stessi pacchetti).

Puoi trovare altre informazioni qui:
[patch e features aggiuntive]
http://marcin.juszkiewicz.com.pl/2008/03/17/good-bye-ipkg-welcome-opkg/