[Ninux-Wireless] Bevande per il Battle of the mesh

Mar 16 Mar 2010 16:30:37 CET

Il 16/03/10 13:44, clauz a ninux.org ha scritto:

> Ciao, Michele.
>
> Non e' che mi sta tanto bene che tu prima spari a zero su tutti e poi
> fai come se nulla fosse.

Mi pare che qui chi nicchia/glissa/fa_come_se_niente_fosse siete voi...
continuando quindi a mancare sistematicamente - ie: ogni volta - il
punto: e' piu' importante appiccicare il brand della tua community - ie:
il tuo nome - sull'evento, o far "riuscire" l'evento?
In altre parole: sei piu' importante tu o l'evento che stai realizzando?
Tu o la cosa su cui lavori e chiedi partecipazione?

Prima o poi magari troveremo un momento per parlarne a voce; la volonta'
da parte mia non manca mai, ma io non ne sento il bisogno; se tu lo
senti mandi mail, o una volta che sei a Monteporzio vieni direttamente a
trovarmi (son quasi sempre a casa) e io son ben felice di parlare di
quello che ti pare.
Quando invece ci incontriamo alle feste sarebbe stupido sprecare quelle
2 ore per discutere, facendo implicitamente fallire la festa stessa.

E' un po' come per questa mail: per fare reti a maglia devi integrare
piu' differenza possibile, eppure invece di usare patch hai usato diff.
E' fallimentare, capisci?

> Quindi se hai intenzione di partecipare al battle of the mesh, ti

Io non intendo partecipare ad una community di idioti; ma solo dare un
apporto costruttivo nei confronti degli ospiti internazionali che avete
invitato ad un evento italiano; categoria di cui, ahime', faccio parte e
mi conviene dunque quantomeno tentare di dargli lustro.

Alcuni mi hanno salutato quando sono entrato in IRC, allora io li ho
invitati a partecipare al BOFM cosi' ci vedevamo dopo tanto tempo e gli
ho fornito assistenza in caso volessero venire e hanno bisogno di
qualcosa; allora uno ha chiesto "a crate of whisky" e io gli ho risposto
che sono un poveraccio ma con un po' di ingegno avrei potuto fargli
trovare un "2 crates of wine"...
Apporto a cui per ovvi motivi, magari solo indirettamente, ne
guadagnereste anche voi e in termini di riuscita dell'evento e in
termini di simpatia con i partecipanti tutti.

Poi se voi non conoscete L'Idiota di Dostoevskij e dunque nel leggere
quella parola scomoda ripiegate sull'idea piu' rudimentale del "sei del
partito dell'odio!", beh, e' sempre il solito Problema Culturale (che
voi avete chiamato Layer8 riferendovi pero' a terzi; dal mio punto di
vista invece - sempre qui, Burinia Romana aka Olimpo - voi fate parte
del problema culturale).

> chiederei di decidere in anticipo se vuoi dare un apporto costruttivo o
> distruttivo, visto che fin'ora la maggior parte delle cose che hai fatto
> per questo gruppo e per gli eventi che abbiamo organizzato sono state
> del secondo tipo.

Fammi un esempio di cosa che ho "fatto" in negativo.

Per Saverio:

Al CCC2007 i ragazzi del Wireless Village (CCC, i vari Freifunk,
OpenWrt) avevano messo una pompa-birra dove chiunque poteva andare a
servirsi, con a fianco un bussolotto per le donazioni: piu' donazioni,
piu' fusti... quando finiscono i soldi, finisce la birra. Easy.

Se per soddisfare gli ego/portafogli di volta in volta competenti (ie:
Ninux.org, Camping StaMinchia, etc) impedite le iniziative "laterali",
precludete la possibilita' di creativita'.
E allo stesso tempo pero' pretendete che Gli Altri vi diano ascolto
quando parlate di wireless mesh. E a me sembra infantile.

ciao

Michele