[Ninux-Wireless] Bevande per il Battle of the mesh

Pilla Stefano pillastefano a gmail.com
Mer 17 Mar 2010 02:22:31 CET

Il 16/03/10 16.30, Michele Favara Pedarsi ha scritto:
> Mi pare che qui chi nicchia/glissa/fa_come_se_niente_fosse siete voi...
> continuando quindi a mancare sistematicamente - ie: ogni volta - il
> punto: e' piu' importante appiccicare il brand della tua community - ie:
> il tuo nome - sull'evento, o far "riuscire" l'evento?
> In altre parole: sei piu' importante tu o l'evento che stai realizzando?
> Tu o la cosa su cui lavori e chiedi partecipazione?

[...cut...]
> Io non intendo partecipare ad una community di idioti; ma solo dare un
> apporto costruttivo nei confronti degli ospiti internazionali che avete
> invitato ad un evento italiano; categoria di cui, ahime', faccio parte e
> mi conviene dunque quantomeno tentare di dargli lustro.

Caro Michele,
anche io sono pienamente d'accordo con Clauz.
Non è bello vedersi prima ostacolati e giudicati da te e poi fare finta
di niente nella speranza che finisca tutto a "tarallucci e vino" [1]...

Nelle tue mail parli sempre di coerenza...ma sinceramente non ne vedo
traccia nel tuo comportamento...
Se così non fosse, mi do ancora una volta dello stupido e ti chiedo
unilmente venia per la mia poca intelligenza nel capire il tuo (supremo)
comportamento nei confronti della community...e ti pregherei di
illuminarmi (anche questa volta) con la tua conoscenza e spiegarmi come
ci si dovrebbe comportare in questi casi...!

Fatto stà che nessuno ti vieta assolutamente di prendere una bella
damigiana di vino e fare quello che ti pare in qualsiasi parte del mondo
ma personalmente penso che il tuo apporto non pregiudichi la riuscita
dell'evento...e poi preferirei anche io sapere se il tuo è un approccio
(riprendo le parole di Clauz) costruttivo o (per l'ennesima volta)
distruttivo...
> Alcuni mi hanno salutato quando sono entrato in IRC, allora io li ho
> invitati a partecipare al BOFM cosi' ci vedevamo dopo tanto tempo e gli
> ho fornito assistenza in caso volessero venire e hanno bisogno di
> qualcosa; allora uno ha chiesto "a crate of whisky" e io gli ho risposto
> che sono un poveraccio ma con un po' di ingegno avrei potuto fargli
> trovare un "2 crates of wine"...
> Apporto a cui per ovvi motivi, magari solo indirettamente, ne
> guadagnereste anche voi e in termini di riuscita dell'evento e in
> termini di simpatia con i partecipanti tutti.

Organizzare un evento non penso si riduca semplicemente a prendere "2
crates of wine" e dare da bere a tutti...e questo, ripeto, non
pregiudica la riuscita dell'evento......c'è molto altro dietro..!!!
> Fammi un esempio di cosa che ho "fatto" in negativo.

Secondo me non è una questione di cosa hai "fatto" ma di cosa "provi a
fare", cioè ostacolare e giudicare negativamente in continuazione ogni
scelta che la community prende (organizzazione di eventi, fondi, scelte
tecniche ecc...)

...leggiamo al contrario la tua risposta e trasformiamola in
domanda......"cosa hai fatto di POSITIVO per la community?"...(te l'ho
chiesto già in altre mail ma non ho mai ricevuto una risposta chiara...)....

Questa, sia chiaro è la mia personalissima opinione....

Peace&Love

Ciao

Stefano

[1] “E’ finito tutto a tarallucci e vino”, cioè è finito tutto bene e
ogni discussione si è risolta con un nulla di fatto.