[Ninux-Wireless] R: Re: www.ninux.org_nomap ?

Marco Bertorello marco a bertorello.ns0.it
Ven 2 Dic 2011 09:09:59 CET

Il 01 dicembre 2011 18:05, Luca.Zappi a libero.it <Luca.Zappi a libero.it>
ha scritto:
> qualcuno mi spieghi l'utilità di mappare un AP privato con accesso criptato.
>
> Il discorso sarebbe diverso per la mappatura degli AP aperti, che salvo casi
> eccezionali, da noi sono frutto di incompetenza e trascuratezza piuttosto che
> della reale volontà di condivisione.

Perchè se il tuo cellulare Android "sente" vicina quella rete
criptata, googla sa che ti trovi in quella zona. Non hai il GPS? puoi
usare questo sistema per essere georeferenziato quando fai un tweet o
un check-in, ecc...

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"