[Ninux-Wireless] babel dual stack + mdns ?

Juliusz Chroboczek jch a pps.jussieu.fr
Gio 24 Feb 2011 15:16:14 CET

> Puoi garantirmi che da ora in avanti taggerai i nuovi babelz ogni
> volta che sono stabili ed hanno nuove features interessanti? :D

Non posso garantire nulla ;-)  Comunque, faro uno sforzo.

> Stavo pensando che l'opzione -T sarebbe molto comoda per il client
> roaming

Non sono sicuro di capire bene.  L'opzione -T è solo utile se hai più di
una routing table; se ne hai una sola, non c'è bisogno, la
ridistribuzione delle routes del unica tabella del kernel in Babel si
fara automaticamente.

> ma ho avuto l'impressione che babel sia un po lento nel propagare il
> fatto che una rotta non sia piu' valida, oppure e' un'impressione
> sbagliata?

Babel nota la rottura di un link in 2.5 a 3.5 volte il "hello interval",
che è definito dalle opzioni -h e -H.  Una volta notato, la propagazione
della rottura è quasi instantanea (20 ms per hop).

> ( probabilmente questo effetto e' dovuto al fatto che per
> fare i test sto usando interfacce wired e non digerisce velocemente il
> fatto che un ip se lo trovi prima su eth0 e subito dopo su eth1 )

Esatto.  Cambia il valore di -H, che è molto alto.

--Julo