[Ninux-Wireless] Connettività Wireless Pubblica

Mer 19 Gen 2011 14:40:39 CET

> Passando alle cose pratiche, antenne del genere:
>
> http://wifimarket.eu/product_info.php?cPath=21_33&products_id=302&osCsid=2c5bea66721989f596053065eeb7905d

senza fare il login non si vede niente a questo link

> sarebbero adatte alla copertura di una piazza con un raggio da 75 max
> 100 mt? "A monte" dell'Access Point, cosa è consigliabile piazzare?

Io userei una picostation 2M HP
http://ubnt.com/picostationm

dietro l'AP dipende. Il traffico lo fai uscire direttamente con l'IP
del comune ? Il comune lo può fare legalmente ? Io non lo so.

Secondo me per quello che devi fare tu le informazioni non le devi
chiedere qui, ma devi contattare qualcuno di pronviciawifi.

tra l'altro loro sono molto contenti di aiutare altre amministrazioni
pubbliche a mettere su reti, facendogli risparmiare tempo e soldi.

saluti,

Saverio