[Ninux-Wireless] NOInet

Ven 1 Lug 2011 11:43:51 CEST

Il 01 luglio 2011 19:07, Luca Cappelletti <luca.cappelletti a gmail.com>
ha scritto:

> Rimango dell'opinione che Ninux "è" la soluzione in quanto il nodo è mio,
> per quanto la proprietà non è di mio stretto interesse, e posso vantare un
> reale approccio paritetico con i nodi vicini in modo spontaneo

Ma anche NOInet lo e'. Se anche dentro c'e' un certificato
crittografico nessuno ti vieta di riflashare l'apparato e collegarti
ad altri; perdendo ovviamente la connettivita' con NOInet. Nel senso:
l'investimento in hw e' tutelato dall'apertura tecnologica AND
l'esistenza dell'alternativa (Ninux; ove c'e' un nodo a vista
ovviamente).
Ovvio, come in tutti i sistemi di riferimento inerziali anche nelle
faccende umane c'e' una forte inerzia contro i cambiamenti ma il
bilancio geostrofico e' tuttosommato accettabile. Per lo meno in
questa fase.

Non stiamo mica parlando del battesimo... che una volta fatto devi poi
sperare che il vescovo ti mandi il tuo certificato anagrafico
vaticanense per riuscire a sbattezzarti! C'e' un apparato, ed e' in
mano tua.

ciao

mfp