[Ninux-Wireless] NOInet

Marco Polverari m.polverari a gmail.com
Gio 7 Lug 2011 13:16:23 CEST

Il 02 luglio 2011 11:26,  <clauz a ninux.org> ha scritto:

> Premesso che non volevo essere offensivo,

infatti Clauz non lo sei stato assolutamente :)

> [...]
> aperta) e che non ci sono garanzie sul servizio.
>
> Nel momento in cui la proprieta' della rete e degli apparati diventa di
> una cooperativa (e quindi di un'unica entita' giuridica), in cui la
> gestione tecnica e' centralizzata, in cui c'e' una quota di ingresso per
> iscriversi alla cooperativa, in cui c'e' una quota mensile (e quindi la
> gente si aspettera' un servizio garantito) il progetto puo' essere
> valido e nobile e puo' creare una "comunita' intorno alla rete" ma
> secondo me non puoi parlare di community network come la si intende

attenzione Clauz, qui dovremmo approfondire il discorso sull' "entità
giuridica" per non cadere nell'errore di fare di tutta l'erba un
fascio. In una cooperativa in cui tutti i cittadini utilizzatori della
rete sono anche soci e quindi finanziatori e quindi proprietari della
rete penso si possa parlare di community network in quanto TUTTI gli
utilizzatori della rete ne hanno il diretto controllo, non confondiamo
una cooperativa così strutturata con le spa o le srl o altro tipo di
cooperative... magari approfondiremo questi aspetti in un incontro
tutti insieme...

> ciao,
> Clauz

ciaoo