[Ninux-Wireless] NOInet

Angelo G. sephiroth.a17 a gmail.com
Gio 30 Giu 2011 19:19:29 CEST

On 06/30/11 18:30, Michele Favara Pedarsi wrote:
> La rete E' libera e gerarchy less perche' le tecnologie sono le stesse
> identiche che impiega Ninux. Non c'e' quindi problema alcuno a formare
> dei punti di peering. Le tre differenze sostanziali rispetto a Ninux
> sono che:
>
> 1) il core team e' pagato, mentre Ninux si regge su base volontaria o
> pseudotale.
Puoi anche levare pseudotale.. il montaggio o l'allaccio lo può fare
l'utente in tutta autonomia grazie alle guide online che ci sono, oppure
in modo totalmente gratuito c'è l'hw team che se ne occupa, volotariamente.
I perchè e i percome, personalmente mi interessano poco, come detto
prima se devo pagare una quota per avere il servizio adsl pago isp.. poi
certo se magari nn c'è connettività perchè stai sul cucuzzolo a santa
marinella.. e nn puoi farne a meno cerchi di attrezzarti.. infatti
secondo me è strategico il posto cerveteri/ladispoli ;-) . ti sei
dimenticato di dire che noi il servizio adsl non lo diamo! l'obiettivo
principale è fare una rete alternativa, che offre qualcosa, tra cui la
sperimentazione di tutto ciò che ne deriva stando in una rete, ma se
vuoi entrare in ninux per avere l'adsl a gratise, hai fatto male i
calcoli... l'adsl è un servizio marginale che oggi c'è e il giorno dp nn
c'è... da quel poco che ho visto di NOInet -> è praticamente incentrato
solo sulla connettività internet.. io sostengo che siamo due cose
completamente diverse, sia in fatto di filosofie che in gestione ed
obiettivi... poi magari avrò il prosciutto davanti gli occhi! ma son i
fatti quelli che contano.. poi fo un pò come vi pare
sarei curioso di sapere il costo reale totale finito! cioè se io sono un
cittadino che vuole allacciarsi, a conti fatti quanto tocca pagare tra
attrezzature, montaggio, allaccio e le varie quote????

m2cent
Ang