[Ninux-Wireless] cs 2600 andrea

smokher a autistici.org smokher a autistici.org
Ven 4 Mar 2011 22:44:48 CET

 On Fri, 4 Mar 2011 21:57:10 +0100, paolo delbene <id3rfix a gmail.com>
 wrote:
> sul cs 2600 che ho portato sulle spalle in zaino ci sono 3 ethernet
>
> 1 ethernet: ethernet 0/
> 2 ethernet: console
> 3 ethernet: aux

 le porte servono rispettivamente:

 1 - a collegare il router ad uno switch mediante cavo UTP
 2 - a collegare un PC/Notebook mediante cavo "console" per configurare
 il router
 3 - porta di "servizio" in passato utilizzata per collegare Modem
 "analogici"

> su quale di queste tre deve passare la connessione e come
> configurarlo datoche usa IOS roba che non ho mai usato in vita mia !
>  seconda cosa: della serie 2600 esistono 2 modelli

 purtroppo nessuna delle 3 porte e' adatta per collegare la linea ADSL
 il router in questione e' "modulare" nel senso che e' possibile
 installarci apposite schede WIC a seconda del tipo di
 connessione/servizio

 per il tuo servirebbe una WIC-1ADSL

 http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400110833706+

> il modello cisco3620 e cisco 3640
>
> quale è ? è il cisco3620 suppongo perchè hauna ethernet 10BaseT
> (RJ-45)
>
> per il resto è totalmente uguale al 3640 a parte 1 ethernet in più
> rispetto al cisco3620

 il tuo cisco dovrebbe essere un 2610 se ha una sola porta Ethernet

> ho visto che dentro c'è unbancoram EDO 32 mb da 60ms
>
> ho pulto ventola ed alimentatore che iniziavano ad esser sporci di
> polvere, ma è possibile che non gli fanno mai manutenzione ? masono
> scemi ?
>
> per il resto l'ho rimontato e l'ho acceso, ma va solo configurato e
> bisogna sapere dove connettere il cavo per connetterlo all'adsl !!!!
>
> altro problema: tiscali assegna un account ed una password per usare
> la connessione, come bypassare ciò ?
>
> qualcuno ha un router a casa ed ha tiscali ? ed ha bypassato il
> problema account e password ?

 magari la prossima volta che ci vediamo al fusolab, gli diamo
 un'occhiata insieme

 ciao

 smokher

 p.s. link utili