[Ninux-Wireless] Power station eolica domestica

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Lun 28 Mar 2011 09:20:20 CEST

Ciao a tutti.

Siccome sul tetto di casa mia sono più i giorni di vento teso che di calma,
vorrei iniziare a progettare qualcosa che mi faccia approfittare di tutto
questo bendidio sprecato.

Qualcuno ha indicazioni per un forum (su tecnica e regolamentazioni) "serio"
con gente "competente" a cui rivolgersi?

L'idea (da ignorante in materia) in prima battuta era di restituire in rete
elettrica il surplus generato (di giorno le utenze sono minime), almeno per
scaricare il contatore d'accordo con il fornitore (e bisognerà vedere i
termini contrattuali).

In questo modo evito di costruirmi in casa un accumulatore di questo
surplus, da cui attingere quando serve (la rete mi fa da accumulatore
virtuale).

Suggerimenti?

skype: niccolo.avico
LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/navico