[Ninux-Wireless] NoiNET rete di accesso cooperativa

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Ven 11 Nov 2011 12:45:57 CET

con massimo rispetto ma...

?

?

> poi mettere parole accozzate insieme, che apparentemente, possano avere
> senso, ma che poi se ci ripensi dici: ma che cazzo sta a dì...
> boooooo

?
ovvero hai delle prove tangibili da portare qui?Non perchè non ti credo ma
per dare la possibilita a tutti di svolgere l'osservazione e costruirsi il
proprio punto di vista..magari a me piacciono le presentazioni senza
slides, per dirne una...vabbè era per dire in verita mi piacciono le slides
fatte bene :)

> [...]
> community.. ma nn è neanche questo il punto..
> il punto è che l'infrastruttura che ci *sarà* sarà costriuta dalla
> cooperativa da volontari volenterosi (cit.) in cambio solo della pagnotta,
> quindi a gratise, ma questi nn sanno che poi questa infrastruttura poi ci
> fa passare il suo traffico dove farà il grosso business (col wisp)
> tirare a gratise su l'infrastruttura
> e vendere poi i servizi...
> nn mi sembra molto etico..
> più che altro poverelli quelli che nn sanno tutto quello che ci sta
> dietro.. e si fanno il mazzo credendo in un qualcosa..

questo è un punto interessante, nel senso hai dato un'interpretazione dello
stesso oggetto visto da un'altra angolatura.
La mia angolatura era fa tutto brodo tutto quello che possiamo togliere
alle telco Spa, quindi per me benvenuti a loro se decentralizzano il potere
redistribuendolo in qualche modo tra di noi...però effettivamente il
routing wisp->coop->manovalanza lowcost->profitto->wisp insomma fa
riflettere...effettivamente visto cosi stona!