[Ninux-Wireless] NoiNET rete di accesso cooperativa

Luca Zappi Luca.Zappi a Libero.it
Sab 19 Nov 2011 17:40:58 CET

Il progetti sono eterogenei, vero. Unirli non sarebbe utile e voglio
credere neanche possibile. Forse ci potrebbe essere spazio per qualche
sinergia, ma da quello che ho letto c'è parecchia diffidenza, quindi
forse meglio di no.

Una cosa mi ha sorpreso: nessuna discussione è nata sulla quantità di
banda offerta da quel servizio (NoiNET). 8Mb simmetrici.

A dirla tutta, sono abbastanza infastidito dalla modalità con la quale
viene generalmente offerta banda in Italia. Le ADSL con 380kb o 500kb
di Upload mi stanno parecchio strette. E' come si dicesse: i servizi in
rete si offrono solo al livello professionale. L'utenza privata ne
usufruisca, ma non si azzardi a pensare di offrirne. Bhe non mi piace.
8Mb simmetrici vanno in controtendenza e personalmente li accolgo come
segno di progredita libertà.

--
OpenPGP Key-ID: 8F4BC1B7