[Ninux-Wireless] aiuto olsr su openwrt backfire

Clauz clauz a ninux.org
Ven 31 Ago 2012 15:07:06 CEST

On 08/31/2012 11:10 AM, Alessio Caiazza wrote:
> Ciao a tutti,

Ciao!

> ieri riflashato due LaFonera con openwrt backfire 10.03.1 allo scopo
> di creare un backbone fra camera mia e il salotto (son cose
> importanti!)
>

> Lo so che l'HW fa schifo, ma per fare i primi test fra tetti e
> terrazze potrebbe andare bene, anche solo per prendere confidenza con
> tutta la baracca.

Ottimo.

> Mi aiutate a finire il setup per piacere?
>
> ho installato backfire
> ho fatto login e ho smontato il bridge da /etc/config/network
> poi ho messo la wifi adhoc come allo step 2 di questa guida [1] ma con
> ssid ninux
> $ opkg update
> $ opkg install olsrd
> al momento di fare la configurazione di olsrd mi sono trovato perso perché
> 0) la guida [1] è outdated e non tiene conto del file /etc/config/olsrd
> 1) non sono riuscito a trovare gli altri file della conf di esempio di
> ninux eccetto a questo [2]

Vedi se i file in allegato (/etc/config/*) ti possono essere di aiuto...

> Quindi sono qui a chiedere se esiste da qualche parte una guida
> aggiornata alla creazione di un ponte con due router openwrt.

Non so, ma wiki.ninux.org e' editabile e a tua disposizione :)

> Spero questo weekend di avere un po di tempo da dedicare senza
> interruzioni al setup di questi due nodi di test.

Lo so che e' solo un test, ma tieni a mente che per fare una mesh
servono almeno 3 nodi, altrimenti il protocollo di routing e' solo
overhead...

> A presto una nuova email sulle antenne...è una promessa!

dai dai dai

ciao!
Clauz